News

Le ultime news sul mondo che ruota attorno a Grandi Molini Italiani: le quotazioni del grano in Italia e nelle principali borse europee come il Matif di Parigi e mondiali come il Chicago Board of Trade, le analisi sui nuovi raccolti e sulla produzione di grano da parte dei principali enti internazionali come l'USDA (Dipartimento di Agricolura americano), le novità su farina, semola e preparati proposte dalla ricerca e sviluppo GMI, le nuove ricette per uso domestico e per uso professionale, i consigli e i segreti per un'alimentazione sana, le notizie sulle principali fiere del settore agroalimentare e tantissime altre novità.

Rinnovate le certificazioni BRC, Biologico e UNI EN ISO 14001:2014

X

La sicurezza alimentare è da sempre al primo posto per Grandi Molini Italiani. I molini di Livorno, Coriano Veronese e Cordovado hanno ottenuto il rinnovo della certificazione BRC (British Retail Consortium) da parte dell'organismo di controllo CSQA (Global Standard for Food Safety) come attestazione del rispetto delle buone pratiche di produzione e dell' HACCP . Anche gli stabilimenti di Venezia e Trieste sono BRC e in autunno rinnoveranno la certificazione con la nuova revisione di questo disciplinare.

E’ stato inoltre confermato il certificato di conformità del sito produttivo di Coriano Veronese, per la commercializzazione di prodotti biologici: farina di ceci macinata a pietra, farina di farro spelta, farina di frumento duro Senatore Cappelli, farina di frumento tenero, farina di frumento tenero manitoba, farina di frumento Khorasan, farina di frumento tenero integrale, farina di quinoa e semola di frumento duro.

Rinnovata infine anche la certificazione che attesta che il sistema di gestione ambientale dello stabilimento di Coriano Veronese è conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2004 relativa alla produzione di prodotti della macinazione del grano mediante le fasi di ricevimento, pulitura, macinazione e confezionamento.

GMI è in possesso anche delle certificazioni BS OHSAS 18001:2007 sulla Gestione della Sicurezza, Agriqualità, Baby Food e Kosher.

Maggiori informazioni su: http://www.grandimolini.it/mainmenu-it/sicurezza-alimentare/certificazioni/

 

07 Settembre 2015

Visualizza tutte